Finest Call, la frutta in bottiglia

finest call

Finest Call è un marchio statunitense prodotto dall’ azienda American Beverage Marketers, la quale produce anche i prodotti del brand Real, che si distingue sul mercato mondiale per la vasta gamma di prodotti analcolici destinati alla miscelazione.

L’azienda di New Albany, nello stato dell’Indiana, è leader nella produzione e distribuzione dei premix, ed è stata la prima ad utilizzare un processo lavorativo che permette di mantenere inalterati colore e sapore dei frutti, grazie all’utilizzo di temperature di cottura molto più basse di quelle utilizzate di norma dal resto delle aziende.

Per meglio conoscere questi prodotti, presenti in moltissime station nei locali di tutto il mondo, ci si affida alla descrizione da parte di Matteo Esposto, brand manager sud Europa di Finest Call :

“Finest Call produce puree di frutta e sciroppi che, a differenza dei prodotti che normalmente si trovano sul mercato, hanno un packaging differente: sono infatti bottiglie trasparenti che permettono di monitorare il prodotto, in termini di quantità ed in termini di contenuto.

Vengono realizzati con aromi e coloranti naturali ed ogni tipologia di prodotto ha un versatore differente a seconda della viscosità: la purea ha un versatore più largo rispetto a quello che si può trovare sullo sweet & sour, che ha minore densità.

matteo espostoLe materie prime sono raccolte in tutto il mondo perchè l’azienda è molto vasta ed importante: si tenga presente che la sola sede ha un’area di 75 mila metri quadrati!

Esiste una linea ideata per la miscelazione avanzata, con prodotti a base di zenzero, chiodi di garofano, cannella, agave ecc ecc; sono previsti anche prodotti nuovi che usciranno a breve, adattabili per qualsiasi esigenza.

C’è anche una linea studiata per le occasioni particolari in cui devono essere eseguiti centinaia di drink in un breve lasso di tempo, come può accadere durante alcuni momenti in discoteca o sulle navi da crociera: questi prodotti permettono una miscelazione veloce essendo studiati per contenere tutta la parte non alcolica del drink.”

I prodotti Finest Call sono distribuiti in Italia da Onesti Group, azienda emiliana presente da più di 25 anni nel mercato della distribuzione del beverage.

Per constatare la grande versatilità dei prodotti Finest Call nella miscelazione è possibile usufruire di una applicazione la quale permette di consultare le numerose ricette di cocktail, disponibile per i sistemi Android e IOS; una opportunità che American Beverage Marketers mette a disposizione gratuitamente per tutti.

app abm finest call

Lascio un commento