Gin Day 2016

gin day milano
0 Flares Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

gin dayIl mondo del bartending è in continua evoluzione e da qualche anno si è assistito ad una ritrovata vitalità, segnale che indica uno spirito di rinnovamento ed una buona salute del settore.

La figura del barman ha assunto una notorietà riservata a poche figure professionali; il mondo della miscelazione ha riscoperto antichi valori e tecniche, ed allo stesso tempo guarda con occhio curioso al futuro; i produttori si spingono verso la direzione della qualità, e gli artigiani nostrani stanno ritornando attivi.

A fronte di questo positivo fermento vi sono alcune manifestazioni che risultano dei veri e propri eventi imperdibili: Gin Day è sicuramente uno di essi, grazie al grande lavoro dello staff organizzativo, dei numerosi produttori italiani e della internazionale riscoperta del gin.

Gin Day 2016 si svolgerà a Milano in una nuova location, più grande, logica conseguenza dell’esponenziale successo della manifestazione negli anni precedenti.

Secondo gli organizzatori, grazie alle pagine del sito ufficiale dell’evento, sulle quali è possibile trovare ogni tipo di informazione:

“The Gin Day è una grande opportunità di confronto per i bartender e, più in generale, per tutti i professionisti Horeca: tasting desk, sale di degustazione, seminari tenuti dai massimi esperti del mondo del bartending e degli spirits, bar tematici e attività varie vanno a plasmare una due giorni imperdibile per ogni mixologist che si rispetti, in una modalità coinvolgente anche per gli appassionati di cocktails e di distillati. Un ricco mosaico, che incarna il format ideale per dare un’ulteriore spinta di crescita all’intero settore beverage.”

Qualcosa da aggungere?Salute!

gin day

 

Lascio un commento

0 Flares Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×