Jigger Versus Metal Pour …round 20

jigger metal pour
0 Flares Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

jigger metal pour

Jigger e metal pour sono bar tool che rientrano tra le preferenze di ogni barman; spesso uno dei due rimane quello più utilizzato a seconda della scelta del bartender o delle occasioni in cui ci si trovi ad operare.

E’ interessante notare come sia difficile avere una preferenza netta; nonostante si trovino professionisti che utilizzano jigger oppure metal pour in maniera più massiccia, non sono molti quelli che abbiano una propensione assoluta, evitando l’uso di uno dei due.

barman mirko turconiE’ invece più comune trovare bartender che combinino le due tecniche, rendendo la versata precisa e spettacolare allo stesso modo.

E’ molto interessante il parere di Mirko Turconi, uno dei barman italiani più quotati del paese, che ha un’opinione condivisa da molti.

Io adoro entrambi i tool ed infatti li uso insieme, perchè sono l’unione perfetta per una versata elegante, dosata e controllata: verso dal metal pour al jigger, ed in questo modo posso anche evitare il conteggio mentale.

Il metal pour permette una buona lavorazione e la riscoperta del jigger ha migliorato la versata, percui preferirei definire la rubrica jigger with metal pour!”

Lascio un commento

0 Flares Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×