Bologna Cocktail Week 2019

bologna-cocktail-week-2019

Bologna cocktail Week 2019 è la terza edizione della manifestazione incentrata sulla miscelazione, che si terrà in ottobre nel capoluogo emiliano.

#BoCW ovvero la Bologna Cocktail Week 2019

Dal 14 al 20 ottobre 2019 si svolgerà nel capoluogo emiliano la terza edizione della Bologna Cocktail Week, l’ appuntamento di metà ottobre dedicato alla miscelazione. Nonostante la giovane età del progetto, Bologna Cocktail Week 2019 è già diventato un appuntamento da non perdere per barman, addetti ai lavori, appassionati e curiosi.

Durante la manifestazione si terranno numerose iniziative quali seminari, workshop, dimostrazioni, incontri con ospiti nazionali e internazionali. Come sempre, oltre ai cocktail, gli intrattenitori principali saranno i migliori locali di Bologna che partecipano all’evento, e i loro infaticabili protagonisti: barlady e barman.

bologna-cocktail-week

Pastry pairing

Il tema che accompagnerà la Bologna Cocktail Week 2019 sarà il pastry pairing, tendenza che ha catturato l’attenzione di molti. L’abbinamento tra dessert e cocktail viene interpretato dagli organizzatori dell’evento come Cocktail Boulangerie e verrà raccontato attraverso una web series.

La dimostrazione pratica avverrà grazie a quattro professionisti che interpreteranno a modo loro il paistry pairing. Gino Fabbri, presidente dell’Accademia Maestri Pasticieri Italiani, e Francesco Elmi, titolare del Regina di Quadri, incontreranno Laura Angelina, barlady di Associazione Scarto, e Nico Salvatori di Oltre.

pastry-pairing

Gli eventi di Bologna Cocktail Week 2019

Tra gli appuntamenti della settimana bolognese vi sono alcuni eventi imperdibili:

  • la masterclass relativa all’importanza dell’hospitality, tenuta da Max La Rocca
  • il concorso internazionale Lady Amarena rivolto alle barlady, martedi 15 e mercoledi 16 ottobre
  • la mixology competition di giovedi 17 ottobre

Nel corso della manifestazione ci saranno 8 cocktail bike tour, percorsi guidati nella città con tappe nei cocktail bar. I bike tour comprendono il noleggio di bici e attrezzatura (casco, lucchetto e assicurazione), la mappa della città e 3 degustazioni di drink.

cocktail-bike-tour

Locali e bartender

I locali che aderiscono la Bologna Cocktail Week sono 33 gioielli: Bamboo House of Kong, Sartoria Bakery Cafè, Scarto, Al Pappagallo, Il Principe in Centro, Le Vie dei Briganti, Jukebox Cafè, Ebrezze, Vanilia & Comics, Cialda, Oltre, Nero Factory, I Conoscenti, Locanda Celestiale, Barroom, Cabò, Ex Forno Mambo, Smoll Bologna, Madama Beerstrò, Camera Con Vista Bistrot, Very Nice,, Bizarre Cocktail Boutique, Casa Minghetti, Gesto, Fourghetti, Emporio Armani Cafè, Macondo, Emporio 1920, Nu Lounge Bar, Re Sole Bistrot, Ruggine, Boavista, Gran Bar. E infine ci saranno loro, gli instancabili animatori della manifesazione: i bartender.

Per ogni informazione utile si consiglia di visitare il sito di Bologna Cocktail Week