#BoCW ovvero la Bologna Cocktail Week 2019
Dal 14 al 20 ottobre 2019 si svolgerà nel capoluogo emiliano la terza edizione della Bologna Cocktail Week, l’ appuntamento di metà ottobre dedicato alla miscelazione. Nonostante la giovane età del progetto, Bologna Cocktail Week 2019 è già diventato un appuntamento da non perdere per barman, addetti ai lavori, appassionati e curiosi.
Durante la manifestazione si terranno numerose iniziative quali seminari, workshop, dimostrazioni, incontri con ospiti nazionali e internazionali. Come sempre, oltre ai cocktail, gli intrattenitori principali saranno i migliori locali di Bologna che partecipano all’evento, e i loro infaticabili protagonisti: barlady e barman.
Pastry pairing
Il tema che accompagnerà la Bologna Cocktail Week 2019 sarà il pastry pairing, tendenza che ha catturato l’attenzione di molti. L’abbinamento tra dessert e cocktail viene interpretato dagli organizzatori dell’evento come Cocktail Boulangerie e verrà raccontato attraverso una web series.
La dimostrazione pratica avverrà grazie a quattro professionisti che interpreteranno a modo loro il paistry pairing. Gino Fabbri, presidente dell’Accademia Maestri Pasticieri Italiani, e Francesco Elmi, titolare del Regina di Quadri, incontreranno Laura Angelina, barlady di Associazione Scarto, e Nico Salvatori di Oltre.
Gli eventi di Bologna Cocktail Week 2019
Tra gli appuntamenti della settimana bolognese vi sono alcuni eventi imperdibili:
- la masterclass relativa all’importanza dell’hospitality, tenuta da Max La Rocca
- il concorso internazionale Lady Amarena rivolto alle barlady, martedi 15 e mercoledi 16 ottobre
- la mixology competition di giovedi 17 ottobre
Nel corso della manifestazione ci saranno 8 cocktail bike tour, percorsi guidati nella città con tappe nei cocktail bar. I bike tour comprendono il noleggio di bici e attrezzatura (casco, lucchetto e assicurazione), la mappa della città e 3 degustazioni di drink.
Locali e bartender
I locali che aderiscono la Bologna Cocktail Week sono 33 gioielli: Bamboo House of Kong, Sartoria Bakery Cafè, Scarto, Al Pappagallo, Il Principe in Centro, Le Vie dei Briganti, Jukebox Cafè, Ebrezze, Vanilia & Comics, Cialda, Oltre, Nero Factory, I Conoscenti, Locanda Celestiale, Barroom, Cabò, Ex Forno Mambo, Smoll Bologna, Madama Beerstrò, Camera Con Vista Bistrot, Very Nice,, Bizarre Cocktail Boutique, Casa Minghetti, Gesto, Fourghetti, Emporio Armani Cafè, Macondo, Emporio 1920, Nu Lounge Bar, Re Sole Bistrot, Ruggine, Boavista, Gran Bar. E infine ci saranno loro, gli instancabili animatori della manifesazione: i bartender.
Per ogni informazione utile si consiglia di visitare il sito di Bologna Cocktail Week
Articoli Correlati
- Bologna cocktail week
Bologna Cocktail Week è l'evento dedicato alla miscelazione nella città emiliana, con la partecipazione dei…
- Cocktail criminali
Proibizionismo, Speakeasy, Gangster e Cocktail I cocktail criminali sono quei drink nati, o comunque dedicati,…
- Gianni Zottola, tra tiki drink e formazione
Gianni Zottola: l'inizio di una grande carriera Gianni Zottola è uno dei maggiori esperti di…