Cercasi cameriere, il casting Real Time

casting-real-time

Casting di Real Time alla ricerca di camerieri per il programma Primo Appuntamento, il format giunto alla sua terza edizione.

Cercasi cameriere e cameriera

Quante volte, affissi nelle vetrine dei locali o postati sulle bachece di annunci, avete visto letto “cercasi cameriere/i“? La ristorazione è un settore che viaggia spedito, nonostante la comune abitudine di produrre lamentele. E’ indubbio che nel nostro paese siano molte le imprese che chiudano i battenti, ma è altrettanto vero che ogni giorno nascono nuove attività.

Bar, ristoranti e locali in genere sono esercizi che si trovano abitualmente in ogni luogo, dal piccolo paese alla grande città. Tralasciando il ruolo sociale di alcuni luoghi, come il mitico Bar, la ristorazione è un settore che lavora, e ha da sempre fornito posti di lavoro.

Barman e cameriere sono professioni che sembrano non subire cali di richieste, come più volte constatato grazie ad alcuni semplici ricerche di personale condotte cercando dei barman.

Lo dimostra anche il buon successo del sito cercasi barman, nel quale sono pubblicate le richieste, soprattutto di gestori di locali.

primo-appuntamento-real-time

Primo appuntamento e Real Time

Real Time è un canale televisivo che dal 2010 propone sul digitale terrestre numerosi programmi, che spesso raggiungono un buon successo di pubblico per via dei temi trattati.

La programmazione del canale include molti reality, la maggior parte dei quali interamente prodotti nel nostro paese e con interpreti italiani.

Tra i format di punta vi è “Primo appuntamento“, un programma basato sul clichè dell’appuntamento al buio, sviluppato dagli autori del programma in maniera decisamente piacevole.

Uno dei punti di forzi di Primo Appuntamento è probabilmente la creazione di un set che ricalca la realtà. I partecipanti si incontrano per la prima volta in un ristorante nel quale inizierano la reciproca conoscenza. Oltre ai clienti, si muovono bartender e camerieri professionisti, come già evidenziato nella precedente ricerca di bartender per la tv.

primo appuntamento real time

Il casting Real Time

Per la terza edizione del programma il team di produzione è alla ricerca di camerieri professionisti, donne e uomini, da inserire all’interno dell’organico del ristorante, e quindi della serie tv.

Il casting real time, curato da Stand By Me, la casa di produzione che si occupa del programma, è la seguente:

Cercasi ragazzi tra i 25-35 anni con compravata esperienza nel settore della ristorazione come cameriere. Spigliato, di bella presenza, che abbia voglia di mettersi in gioco davanti a una telecamera.

Per rispondere al casting Real Time è necessario inviare i seguenti dati:

  • nome
  • cognome
  • età
  • numero di telefono
  • foto

all’ indirizzo casting@standbyme.tv

In bocca al lupo e buona visione!

primo-appuntamento-real-time

 

Leave a Comment