Competition Cocktail per la vita

Barman competition cocktail

La competition Cocktail per la Vita è un concorso rivolto a tutti i barman che si vogliano cimentare nella costruzione di un drink originale. La competition viene suddivisa principalmente in due fasi: la prima fase di selezione e la seconda di competizione.

  1. nella prima fase gli aspiranti partecipanti dovranno inviare ai riferimenti della competizione una ricetta comprendente una foto del cocktail inedito.
  2. nella seconda fase i selezionati si sfideranno tra di loro nella location del Club86, direttamente sul lungomare di Policoro, in provincia di Matera.

Sino a questo punto nulla di nuovo: dato il grande appeal del settore bartending sono oramai numerosissime le barman competition che si svolgono in tutta Italia.

barman-competition-cocktail

Cocktail per la vita & Enzo Gallitelli

Cocktail per la Vita si distingue dalle altre, veicolando un messaggio positivo pur partendo da una tragedia. La competition cocktail nasce infatti su lodevole iniziativa dell’ associazione di promozione sociale “Enzo Gallitelli: vivere a colori”. L’evento, seconda edizione della competition, ha l’intento di ricordare Enzo, barman di Policoro.

La competition Cocktail per la vita ha quindi l’obiettivo di mantenere viva le memoria di Enzo, realizzando una iniziativa volta a sostegno del prossimo e legata alle sue passioni. La fase di selezione terminerà il giorno 29 giugno, mentre la competition si terrà a Policoro il giorno 25 luglio.

La giuria di questa seconda edizione sarà composta da tre professionisti del settore: Paolo D’Amore, Loris Prisciano e Marco Sdrubolini.

I dieci fortunati barman che si confronteranno nella finale al Club86 potranno aggiudicarsi i tre premi messi in palio dall’associazione:

  • Biglietto aereo andata e ritorno per Berlino e ticket di ingresso per il celebre Bar Convent per il 1° classificato
  • Corso di formazione presso la Federazione Italiana Barman per il 2° classificato
  • Attrezzatura professionale da barman del brand Lumian

Un motivo in più per partecipare al concorso.

Per maggiori informazioni

Maggiori informazioni riguardanti la competizione si possono trovare alla pagina facebook dell’associazione intitolata a Enzo Gallitelli. E’ possibile scaricare il regolamento completo e visitare il sito dell’associazione.

Lascia un commento