Nel panorama della formazione in ambito bartender è certo che i corsi di miscelazione avanzata sono sempre più richiesti, a seguito di un rinnovato interesse e di una continua ricerca formativo culturale.
In questa direzione sono indirizzati i corsi Mixology Lab della Flair Academy di Milano, centro formativo tra i più noti dell’intero panorama nazionale, costantemente alla finestra ad osservare i cambiamenti che interessano la miscelazione, ma anche le richieste di un pubblico sempre più vasto ed assetato di sapere.
I corsi Mixology Lab si discostano dall’usuale format di qualsiasi altro corso presente sul mercato: essi sono infatti suddivisi in moduli per essere accessibili ai più a seconda delle diverse aree di interesse, potendo inoltre combinarne uno o più in un’ottica di ottimizzazione temporale e/o di interesse.
Trattando argomenti avanzati è necessaria una precedente conoscenza delle basi delle materie, e sono quindi consigliati ad un pubblico già avviato.
I corsi sono stati suddivisi in tre aree:
- Drink Lab
- Aromi, profumi e spezie
- Creazione e sviluppo
I corsi saranno tenuti nella sede milanese di Flair Academy nei giorni 2,3 e 4 novembre (corso Drink Lab), 28,29 e 30 novembre (corso aromi, profumi e spezie) e 1 e 2 dicembre (corso creazione e sviluppo).
Ogni informazione supplementare e le modalità di iscrizione possono essere reperite sul sito ufficiale della scuola.