Jigger Versus Metal Pour …round 13

jigger metal pour

jigger metal pour

Jigger oppure metal pour? La scelta è a discrezione del barman, ma anche in base alle esigenze del locale del tipo di servizio.

Ma c’è anche un terzo fattore che andrebbe considerato, non di meno importante ed influente: il cliente.

francesco di gioiaFrancesco Di Gioia alla A’Barraca, oltre a fare felici migliaia di persone con i suoi drink, ha vissuto molte situazioni in tal senso, percui affidiamo alle sue parole ed alla sua esperienza un parere prezioso ed interessante.

“Noi usiamo entrambi i tool, a seconda dell’esigenza, anche se da noi il jigger è visto ancora con tanta diffidenza e più di una persona si “lamenta”; noi siamo stati dei pionieri in tal senso perchè siamo tra i primi ad averlo introdotto sui banchi.

La diffidenza della gente sta nel fatto che credano che vogliamo fare economia, alcuni, anche se ironicamente, ci danno degli spilorci.

Io uso fare questo confronto: se un panettiere vuole fare una buona focaccia ha bisogno anche di una bilancia per le dosi, alla stessa maniera il jigger aiuta a creare un buon drink.

francesco di gioia a'barracaAlcuni faticano ancora a capirlo, ma non diamo molta importanza…alle volte capita di esaudire le richieste di chi vuole più alcol, è una mediazione che concediamo, ma fa parte del rapporto che si crea con il pubblico.

Io sfido chiunque a riuscire ad imporre al 100% questo concetto, qui la gente ha fama di avere la testa dura!”

 

Lascio un commento