Jigger Versus Metal Pour …round 6

jigger metal pour barlady

In merito alla questione jigger versus metal pour numerosi barman si sono resi disponibili per spiegare le loro preferenze ed illustrare i benefici dei due bar tool.

barlady estremaduraTutti i barman intervenuti nella questione hanno ribadito, in altre sedi ed altre occasioni, quanto in Italia la figura delle barlady sia più che mai fondamentale, perchè il livello medio del lato femminile del bartending nostrano vanta professioniste molto capaci ed esperte.

Unendo le due considerazioni abbiamo il piacere di ospitare il parere di Cinzia Ferro, barlady e titolare dell’Estremadura Cafe di Verbania, apprezzatisimmo locale che vanta un livello di gradimento altissimo,grazie al lavoro di Cinzia e del suo staff, sapientemente miscelato tra professionalità e cortesia.

Cinzia fornisce un’opinione particolare, che potrebbe spiazzare qualcuno:

In realtà non amo particolarmente nè l’uno nè l’altro, pur confermando l’utilità di entrambi i bar tool.

cinzia ferro estremaduraI metal pour li utilizzo nella station di linea nei fine settimana per l’elevato numero di drink, e quindi per velocizzare la lavorazione.

Il jigger lo uso nelle gare, oppure per drink particolari; nel caso, ad esempio, del mio Americano Da Spiaggia lo utilizzo per dosare l’acqua di mare, ed in generale per tutti i prodotti che devono essere centellinati.

In settimana, ed in assenza di condizioni particolari, preferisco non utilizzarli, non amando i virtuosismi durante i servizi.

Lascia un commento