Milano Beer Week 2015

milano beer weel

birraMilano Beer Week ritorna in scena a Milano dopo il successo della scorsa edizione: grazie al precedente clamore e ad un Expo 2015 che in questi ultimi giorni registra ingressi da record, si attende un autentico boom!

 

Milano Beer Week va in scena dal 21 al 27 settembre in numerosi locali e birrifici della città meneghina, in cui saranno organizzate degustazioni, visite guidate, incontri con i birrai ed i massimi esperti del settore, cene, abbinamenti culinari, mostre fotografiche e numerosi altri eventi.

Milano Beer Week sarà presente quotidianamente in alcuni locali, mentre in altre location ci saranno eventi unici, come uniche saranno alcune particolari birre prodotte appositamente per celebrare l’evento.

Secondo Maurizio Maestrelli, giornalista di settore considerato il massimo esperto in ambito di birra (è infatti l’unico giornalista italiano a far parte della British Guild of Beer Writers), nonchè ideatore dell’evento:

 milano-beer-week2OKLe buone birre non appartengono solo a una certa generazione o una specifica tipologia di persone; noi pensiamo, anzi siamo sicuri di questa cosa, che le buone birre siano la bevanda più interclassista e trasversale esistente al mondo. La Milano Beer Week è per tutti e per ciascuno, perché si potranno assaggiare birre diversissime le une dalle altre in locali che, a loro volta, offrono atmosfera e ambientazione differenti“.

La Milano Beer Week sarà celebrata nei migliori locali a tema di Milano, tra i quali citiamo Birrificio Lambrate, Baladin Milano, Brasserie Bruxelles, Impronta Birraia, Au Vieux Strasbourg, Mullignas Irish Pub, La Ratera, Birrificio La Ribalta, Woodstock, Isola Della Birra e numerosi altri.

E’ possibile consultare gli eventi, gli orari e i luoghi delle manifestazioni sul sito ufficiale o sulla pagina facebook dell’evento: in ogni caso sarà una settimana inondata di birra!

Milano Beer Week

Leave a Comment