Shirley Temple

cocktail shirley temple

Il nome del cocktail è un chiaro omaggio alla celebre attrice statunitense, famosa per le numerose pellicole girate da bambina durante gli anni 30,

cocktail shirley templeSHIRLEY TEMPLE

 

 

 

INGREDIENTI

3/4 oz | 2 cl Sciroppo di granatina
2 oz | 6 cl Ginger ale

BICCHIERE

bicchiere_highball

 

 

 

 

 

TECNICA DI PREPARAZIONE

build

 

 

 

 

PROCEDIMENTO

Versare gli ingredienti nel bicchiere colmo di ghiaccio.

STORIA E CURIOSITA’

Il drink è probabilmente il cocktail analcolico più famoso al mondo.
Il nome del cocktail è un chiaro omaggio alla celebre attrice statunitense, famosa per le numerose pellicole girate da bambina durante gli anni 30, soprannominata “riccioli d’oro”.
La leggenda narra che il cocktail fu creato presso il ristorante Chasen’s di Beverly Hills, in California, locale nei pressi degli Actor’s Studio di Hollywood, il giorno in cui la star bambina entrò per pranzare.
Secondo un’altra ipotesi il cocktail venne creato presso il bar dell’Hotel Royal Hawaien di Waikiki, quartiere di Honolulu, nell’isola di Oahu all’interno dell’arcipelago delle Hawaii.
Esistono numerose varianti del drink, tra le quali lo Shirley Temple Black, in versione alcolica, con aggiunta di Rum, probabilmente ideato in occasione delle nozze dell’attrice con il magnate Charles Black.
Molte versioni del drink riportano l’aggiunta di una decorazione consistente in una fetta di limone o ciliegia maraschino.

SCARICA LA SCHEDA PDF DEL DRINK

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *