Tiki Days a Macerata

tiki cocktailTiki è una parola polinesiana che viene definita “primordiale”, in quanto fa riferimento a concetti universali come l’uomo e la divinità.

I Tiki, nella propria forma fisica, sono rappresentazioni scolpite nella roccia o nel legno di divinità polinesiane: sono presenti nell’immaginario collettivo come dei totem con visi con enormi occhi, e spesso sono utilizzati come temi per numerosi tatuaggi.


Il termine Tiki non indica però solamente una cultura ma rappresenta uno stile nel mondo del bartending: per schiarirsi le idee basterebbe recarsi al Nu Lounge di Bologna e osservare Daniele Dalla Pola, uno dei barman italiani più famosi nel mondo.

Per chi volesse approfondire le tematiche relative ai Tiki drinks è possibile partecipare ai Tiki Days di Macerata, nei quali i grandi Peppino Manzi, Simone Di Leonardo, Fabio Renzetti e Jorge Alberto Soratti, tra gli altri, presenteranno l’universo tiki; segnaliamo quindi agli addetti ai lavori, ma anche agli appassionati, questo notevole evento ed invitiamo i partecipanti ad inviarci opinioni, pareri e quanto altro al termine dei Tiki days!

tiki days

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *